Fermiamo la crudeltà Foie Gras, aderiamo all’iniziativa di PetaUK

Pubblicato: 10 giugno 2013 in antispeciesism, antispecismo, Campagne e Iniziative On-Line, IN INGLESE, materiale video, vegan
Tag:,

Il video che presentiamo, realizzato segretamente e diffuso da https://peta.org.uk con la voce narrante di Roger Moore, mostra con chiarezza il motivo per cui Foie Gras è anche nota come “ tortura in scatola”.
Il Foie gras (in francese significa letteralmente “fegato grasso”) è definito dalla legge francese come “fegato di Anatra o di Oca fatta ingrassare tramite alimentazione forzata.
Il Foie Gras è uno dei prodotti più famosi della cucina francese, dato il suo altissimo contenuto di grassi (80%), è molto calorico e gelatinoso, e ha un sapore meno intenso dei normali fegati di Anatra e di Oca.
L’alimentazione forzata induce una crescita abnorme del fegato ed un aumento di grassi nelle cellule epatiche noto come steatosi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Foie_gras

La procedura consiste nella condanna imposta a questi stupendi, intelligenti animali a vivere le loro ultime settimane di vita in minuscole gabbie e a rimanervi in piedi, su delle grate di metallo, 24 ore al giorno.
Gli Animali, presi dal panico, lottano per liberarsi dal loro aguzzino. Il compito dell’addetto consiste nell’ afferrare malamente questi individui per il collo e introdurre loro dei tubi in gola così da pomparvi, in una fase successiva, enormi quantità di granaglie direttamente nello stomaco.

Questo violento atto si ripete 3 o 4 volte al giorno, ogni giorno.

Alcuni degli Animali soffrono fratture agli arti in quanto questi non sono più in grado di sorreggere il peso del fegato ingrossato.

foie_gras_oca1

L’azienda Fortnum & Mason sostiene di rifarsi ad una rinomata tradizione anglosassone la quale si fonderebbe su dei valori condivisi e continua imperterrita a somministrare tale crudele trattamento a degli Animali inermi nonostante le numerose campagne lanciate contro di loro, negli anni.
Queste campagne hanno raccolto consensi da un ampio strato della popolazione, di uomini politici, personaggi dello spettacolo e persino da membri della famiglia reale.
La commercializzazione di Foie Gras è vietata in Gran Bretagna.
Con questo post ti chiediamo di unirti alle oltre 20,000 persone che hanno espresso il proprio sconcerto alla vile pratica, mandando un messaggio di protesta a Ewan Venters, direttore di questa “azienda alimentare”.
Per prendere parte all’iniziativa visitare la seguente pagina http://www.stopfortnumandmasonfoiegrascruelty.com/
e riempire con i propri dati ( nome, cognome, indirizzo di posta elettronica ) la scheda che troverete sulla parte destra dello schermo.
E’ tutto in inglese ma operazione semplice e breve da compiere.

Per saperne di più sulla Foie Gras visitare qui : http://www.foie-gras.it/

commenti
  1. Anna Biral scrive:

    orribile….

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...