Immagine tratta da uno dei banconi del surgelato di uno dei supermercati di una qualsiasi città italiana, Grosseto inclusa, nessun problema per i bambini che entrano in contatto visivo con quello che resta di questo maialino secondo l’Autorita’ Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Grosseto-garante-minori-segnala-manifesto-choc-a-Procura_314237092836.html
Come pensate di essere credibili a fronte di tali contraddizioni?
Come potete pensare di strumentalizzare le immagini di un bambolotto di plastica, fatto a pezzi, messo in un contenitore di styroform e ricoperto con del cellophane e Fotografato per una Campagna pubblicitaria concepita per trasmettere uno stimolo alla riflessione, accompagnato da un messaggio testuale chiaro e conciso? http://www.campagneperglianimali.org/web/chi-mangi-oggi-comunicato-stampa/
Un messaggio di Amore e di Compassione.
Eppure per i “garanti” esiste solo quell’immagine e giova ai loro scopi censori separarla dall’intero contesto in cui è stata inserita, appunto, il cartellone pubblicitario.
Credete davvero che la “totalità” dell’opinione pubblica ( come sostiene anche il sindaco di Grosseto ) vi segua in questo evidente ragionamento discriminatorio?
http://www.youtube.com/watch?v=DOB9-2GoUDU&list=UU48ZxVOiBG8Xc4igvLcr3Zg&index=1
In questa palese presa di posizione di parte volta a presentare la propria interpretazione di una “morale pubblica”come l’unica possibile? Come l’unico modello Morale condivisibile?
Il bambolotto della Campagna Pubblicitaria CHI MANGI OGGI è stato ricomposto, lo possiamo vedere nella foto più sotto.
I corpi martoriati e sanguinolenti, ammazzati per davvero, allevati e venduti come oggetti, divorati da chi poi vuole fare a noi la Morale hanno per davvero subito la violenza della prigionia, lo strazio del metallo che taglia e recide senza anestesia, il terrore del trasporto verso il macello e ancora le lame impietose del macellaio alla fine della loro breve e miserabile vita.
Questa è la realtà per miliardi di animali nel mondo ogni momento, ogni ora, ogni giorno, questo è ciò che i “garanti” di questo mondo sbagliato condonano e sostengono.
Questo è il messaggio che noi antispecisti intendiamo divulgare.
Il nostro bambolotto, Chicco, è di nuovo tutto di un pezzo, come non lo saranno mai le vostre coscienze.