In piazza CONTRO McDonald’s a GROSSETO

Pubblicato: 4 settembre 2012 in antispecismo
Tag:

Image

Il menu di McDonald’s si basa sulla tortura e lo sterminio di milioni di animali, McDonald’s distrugge le foreste ed inquina l’ambiente, affama i poveri, sfrutta i dipendenti, pratica una pubblicità ingannevole.

Il marchio maggiormente espressione dell’imperialismo americano, con le sue politiche fa concorrenza al piccolo commercio tradizionale e consuma una quantità ritenuta eccessiva di materiali non riciclabili.

McDonald’s distrugge ad un ritmo impressionante le più belle foreste tropicali utilizzando defolianti per disboscare  giungla e costruire  ranch. Un’area di foresta come il Piemonte viene abbattuta ogni mese. Questo processo causa continue estinzioni di specie animali e vegetali. Inoltre le popolazioni indigene che hanno vissuto per millenni nelle foreste in armonia con la natura, sono forzate a lasciare le loro terre. In Amazzonia ci sono oggi 100.000 allevamenti.

Occorrono 1200 kmq di foresta solo per fornire a McDonald’s la carta per un anno.

McDonald’s è accusato di sfruttare i bambini usandoli, come più influenzabile oggetto della pubblicità, per spingere i  genitori a portarli a mangiare i suoi prodotti.  Il cibo di McDonald’s è ricco di grassi saturi, di sale, di prodotti d’origine animale e allo stesso tempo povero di fibre. In molta della pubblicità di McDonald’s si finge un positivo beneficio nutrizionale non corrispondente alla realtà.

McDonald’s è colpevolmente responsabile di pratiche crudeli d’allevamento e macellazione di alcuni animali usati per produrre  cibo.

McDonald’s è nota anche in Europa per pagare bassi stipendi ai propri lavoratori, contribuendo così ad abbassare le paghe dei lavoratori nell’intero settore della ristorazione.

McDonald’s è fortemente contraria ad ogni forma di unione sindacale dei dipendenti nelle loro catene di ristorazione.

In adesione a questa campagna nazionale https://www.facebook.com/events/449501078428380/ Associazione D’Idee Onlus promuove una giornata di informazione sulla infausta influenza che tutte le multinazionali esercitano sulle nostre vite, contaminando l’ambiente in cui viviamo, depredando le risorse, sfruttando e uccidendo.

A Grosseto, SABATO 13 OTTOBRE 2012 a partire dalle ore 10,00, allestiremo, all’inizio di Corso Carducci, davanti alla farmacia, un gazebo con del materiale informativo sul ruolo delle multinazionali nel mondo, proietteremo video clips su monitor e sulla facciata di un edificio, distribuiremo pieghevoli e animeremo la strada con un dibattito su questi temi.

Image

Per contatti, adesioni e per dare una mano nella realizzazione di questa iniziativa contattaci al 3281544997 – visita la nostra pagina di Facebook https://www.facebook.com/GrossetoONLUS – contribuisci all’organizzazione di questo e di altri eventi anche economicamente se ti trovi impossibilitato a partecipare direttamente visitando questa pagina http://www.kapipal.com/associazionedideeonlus

Associazione D’Idee è una organizzazione di volontari e di attivisti votata al “fare”.

Crediamo che attraverso l’auto organizzazione e il mantenimento di una autonomia ideologica ed economica da tutte le grandi organizzazioni sia possibile  creare le condizioni per il diffondersi, dalla base, di una cultura fondata sul rispetto di tutti gli esseri viventi  sensienti, una cultura basata sui valori VEGAN http://www.viverevegan.org , una cultura la quale restituisca consapevolezza, dignità alle persone e qualità della vita agli sfruttati di questo mondo, che siano umani o meno, una cultura che promuova un cambiamento evolutivo reale e duraturo dei meccanismi e delle dinamiche che governano le relazioni nella società in cui viviamo.

Per l’ANTISPECISMO http://www.manifestoantispecista.org/ e per la responsabilizzazione dell’individuo.

SEGUENDO QUESTO LINK  http://www.flickr.com/photos/associazione_didee/

SI POSSONO VEDERE LE FOTO DELL’EVENTO CHE TESTIMONIANO LA PARTECIPAZIONE E LA PASSIONE DI ATTIVISTI E SIMPATIZZANTI A GROSSETO, GRAZIE A TUTTI.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...